Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

mercoledì 25 ottobre 2017

La terra è il nostro pianeta

TARANTO - Non bastano le finestre chiuse e le limitazioni dell'attività all'aperto. 
Al quartiere Tamburi di Taranto mercoledì 25 ottobre saranno anche chiuse le scuole a causa del 'wind-day', uno dei giorni segnalati da Arpa (l'Agenzia regionale protezione ambiente) e Asl in cui il vento soffia forte da nord sul quartiere più vicino all'Ilva ricoprendo case e balconi di polveri minerali. 
Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha dichiarato guerra all'Ilva ("chi sporca dovrà pagare le pulizie") e al governo, annunciando, "considerati i numerosi segnali di disattenzione del governo che non consegnano affatto alla nostra comunità un quadro di serenità", l'intenzione di impugnare l'ultimo decreto del consiglio dei ministri sull'Ilva. 
Saranno sufficienti le vaccinazioni di massa per proteggere i cittadini dalla irresponsabilità criminale di organi dello stato che non hanno rispetto del mondo in cui viviamo? 
Lorenzin getti la spugna e vada a casa prima che il collasso della salute dei cittadini raggiunga livelli impossibili alla sopravvivenza..
Al ministero della salute ci dobbiamo mettere qualcuno che conosce il significato di salute e che abbia spirito sereno per combattere ogni forma di sfruttamento dell'ambiente per scopi personali. 
La terra è l'unico pianete che abbiamo a disposizione per vivere, è il pianeta di tutti noi, è il nostro pianete dove ogni terrestre ha il diritto di abitarci nel migliore dei modi senza dover chiedere il permesso a nessuno.
Gente, sveglia perché la vita è un dono che merita di essere rispettata e goduta per la sua grandezza, fuori dalle scatole tutti coloro che non hanno ancora capito come si vive in questa grande comunità mondiale

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari