Il cittadino è privato della propria libertà, della propria dignità, della propria intelligenza. Il cittadino per i poteri forti è lo
strumento del guadagno, tanto più il cittadino è soggiogato tanto più la resa è maggiore. I poteri forti non hanno nessun riguardo per il bene comune, più l'essere umano sta male più loro guadagnano. Ricordo con molta sofferenza un'esperienza drammatica vissuta durante la mia esperienza africana, toglievano il latte alle mamme per dare ai bambini il latte in polvere in un luogo dove non si trovava acqua per prepararlo: morivano tutti di fame. Qualcuno sulla pelle di quelle piccole ed innocenti creature faceva soldi a palate. Le mamme che allattavano i bimbi al seno venivano punite amaramente. Vigeva una legge del disprezzo per la vita a vantaggio dell'arricchimento di pochi delinquenti straricchi. Anche in quella occasione vigeva la beffarda concezione che la scelta era per il bene della collettività. Meschini, meschini, meschini, per mille volte ancora.
La scienza intesa come bene collettivo non esiste più, quei pochi scienziati che tentano in tutti i modi di difendere la verità sono maltrattati in modo molto cruento. Dobbiamo iniziare a difenderci dal totalitarismo dilagante, in Italia è caduto il fascismo, ma era il meno peggio, almeno allora si sapeva con chi avevi a che fare. Oggi ti fanno credere ad una cosa ma la realtà è totalmente il contrario.
Il futuro dei nostri figli è ciò che dobbiamo difendere.
Nessun commento:
Posta un commento