Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

martedì 27 marzo 2018

La vera medicina

L'impegno più gravoso della mia vita è stato quello di trovare una soluzione alla crisi di coscienza che mi era venuta quando ho capito che con la medicina ufficiale non si poteva curare nessuna malattia. Studiare medicina mi sembrava di toccare il cielo con un dito, per uno che arriva dalla campagna, al tempo si moriva di fame, pensare di poter essere utile a quella povera gente che la povertà poteva solo rendere la vita difficile, studiare medicina mi sembrava un dono meraviglioso ricevuto dalla provvidenza.
Lo studio per un povero era un sacrificio troppo grande, mancavano i soldi, mancava il tempo per studiare, perché mantenersi agli studi significava lavorare di giorno e studiare di notte, significava rinunciare a tutto ciò che ogni ragazzo giovane poteva desiderare.
Quando poi ti rendi conto che quello che hai studiato non ti potrà servire più di tanto, ti prende un sentimento di angoscia profondo. Però la provvidenza aiuta sempre gli audaci e ad un certo punto arriva come per incanto la soluzione. La soluzione è arrivata per caso, da ragazzo soffrivo di una forma di sinusite molto grave e nonostante le ripetute visite da molti otorinolaringoiatra non ero mai riuscito a risolvere il problema. Un giorno, proprio quando ero al limite della sopportazione..

del disturbo che la sinusite mi causava, mi recai alla libreria Cortina in via festa del Perdono per acquistare un testo di medicina tropicale che mi serviva per la mia esperienza Africana. Rovistando fra i libri trovai un bigino di agopuntura, sfogliando con non tanta attenzione anche perché non sapevo neppure dell'esistenza della medicina cinese, trovai una formuletta dei punti di agopuntura adatti a curare la sinusite. Oltre al libro di medicina tropicale comprai anche quel bigino, che conservo come una reliquia. Tornato a casa con gli aghi da cucito della mia mamma mi feci la mia prima applicazione di agopuntura. Per farla breve, dopo alcune applicazioni iniziò il mio tanto desiderato processo di guarigione. Proprio da questo episodio iniziò il mio cammino di conversione. Da allora iniziò lo studio dell'agopuntura, da prima in Italia presso una scuola in via Regina Margherita a Milano e successivamente nei sacri templi della medicina cinese, acquisendo una conoscenza di grande valore scientifico che mi permise di curare tantissime malattie che non trovavano soluzione in altri modi. La conoscenza dell'agopuntura in Africa è stato di quanto più prezioso si poteva avere. Gli interventi chirurgici con anestesia mediante agopuntura, in un luogo dove mancava tutto, è stato un grande dono della provvidenza. Dal l'agopuntura alla medicina Omeopatica il passo è stato breve. Ho studiato Omeopatia con grandi maestri: Garlasco, Cenerelli, Schepper, (questa una dott.ssa dalle capacità professionali infinite, faceva miracoli con l'Omeopatia), Schmidt, dei veri genei della medicina Omeopatica e della medicina in generale, che l'umanità dovrebbe ricordare come dei benefattori dell'umanità. La mia vita professionale è stata un crescendo di soddisfazioni e non finirò mai di ringraziare quel piccolo bigino comprato per caso alla libreria Cortina. I miei maestri il cui spirito è scolpito in modo indelebile nel mio cuore, a loro devo la più grande riconoscenza per l'amore con cui mi hanno insegnato la vera medicina.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari