La nostra è una società che vive alla giornata, la massima è: godo oggi e per domani si vedrà. Quando poi arriva domani e le cose iniziano andare male, non ci si fa mia culpa ma si da la colpa agli altri, così le cose non potranno fare altro che peggiorare.
Mi sono cavato la curiosità..
di andare per cimiteri, è veramente sconvolgente vedere quante tombe sormontate da angioletti. Stiamo ritornando a quando i bambini avevano vita dura; allora perché le condizioni erano disperate a causa della povertà, oggi perché molto probabilmente vengono fatte scelte sbagliate. In fatto di mortalità infantile non siamo ai livelli dei tempi peggiori, però se le cose andranno avanti così, purtroppo, ne dovremmo vedere delle belle.
Io ho il brutto vizio di non credere alle statistiche, per accertarmi della verità vado sempre nei posti giusti, il cimitero è il posto giusto, li si scopre la verità inconfutabile.
Provate anche voi a fare la stessa cosa e vedrete che la verità è nettamente diversa da quella che ci raccontano.
Gli esseri umani quando sono assetati di guadagni non hanno riguardo per nulla, vanno avanti a testa bassa, importante è guadagnare. Sono talmente invasati che non capiscono che la vita finisce anche per loro e tutti i guadagna che hanno accumulato con l'inganno restano qua tutti e in più dovranno fare i conti con il fine vita e di conseguenza con la giustizia vera che non fa sconti a nessuno.
Pace e bene
Nessun commento:
Posta un commento