Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

sabato 3 febbraio 2018

I bambini anime innocenti


Ieri sera ho accompagnato il mio nipotino in biblioteca nel reparto dei bambini naturalmente. Il mio nipotino come si può facilmente capire non è vaccinato. La saletta della biblioteca era piena di bambini, indagando da buon omeopata quale sono ho scoperto che erano tutti vaccinati, bene tanto per farla corta nessuno di questi piccoli innocenti creature era sano: un concerto di tosse, condite con raffreddore a scolo emorragico da far paura, è inutile dirlo: l'unico sano era il mio nipotino; non solo sano ma forte, dinamico, pieno di vita, veramente un piacere vederlo scorrazzare fra i banchetti con tanta allegria tale al punto da credere che i non vaccinati siano gli unici ad avere in corpo il soffio vitale della vita.
Mi viene spontaneo dire: abbiate un sentimento di pietà per i bambini; Gesù ha detto chi vuole entrare nel regno dei cieli deve diventare come un bambino.
Mentre osservavo la platea dei bambini mi è venuto un dubbio: non sarà il mio nipotino il responsabile della malattia di tutti gli altri bambini dal momento che non contribuisce alla totalizzazione dell'immunità di gregge? Se mi è permesso, vorrei chiedere agli esperti immunologi e virologi se mi potessero tranquillizzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari