Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

domenica 31 dicembre 2017

Il discorso di Mattarella

Il discorso di Mattarella di fine anno, tante belle parole che se fossero vere saremmo in paradiso. Forse Mattarella non ha ancora capito che le parole non riempiono la pancia. No, proprio no Signor presidente così non si fa, il popolo italiano che dovrebbe rappresentare come primo cittadino d'Italia è stanco di sentirvi parlare al contrario di quello che poi fate. Il popolo italiano desidera, pretende libertà e rispetto. Il popolo italiano vorrebbe mandarvi a casa tutti perché non siete più credibili. Quest'anno, la costituzione compie se non vado errato settant'anni. Un bellissimo scritto che però lo stato per primo non ha mai rispettato. Il compleanno della costituzione non mi entusiasma più di tanto e le assicuro tanti altri italiani non sono felici dell'età della costituzione. Se la costituzione avesse un'anima anche lei sarebbe triste per le molte mortificazioni che ha subito in questi ultimi 70 anni. Credo siano molto pochi gli articoli che..
sono stati rispettati dagli organi dello stato a danno del popolo e a beneficio dei rappresentanti che per quanto riportato nella costituzione dovrebbero essere servitori del popolo e invece sono i padroni per non dir di peggio.
No, signor presidente, non crede a una sola parola di quello che ha detto, ha mentito sapendo di mentire. Però voglio essere buono, forse è stato costretto a mentire, anche lei ha dei padroni in seno alla politica. Le auguro un dolce risveglio perché la pace dell'anima si costruisce con il coraggio di far trionfare la giustizia anche quando questo potrebbe costare delle difficoltà talvolta pesanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari