Post in evidenza
L'alba della nuova scienza
Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...
giovedì 2 novembre 2017
La forza vitale
Nello stato di salute dell’uomo la forza vitale, vivificatrice e misteriosa, domina in modo assoluto e dinamico (autocrazia) il corpo materiale (organismo) e tiene tutte le sue parti in meravigliosa vita armonica di sensi ed attività, in modo che il nostro intelletto ragionevole si possa servire liberamente di questo strumento sano e vitale per gli scopi superiori della nostra esistenza.
L’organismo materiale, considerato senza forza vitale, è incapace di alcuna sensazione, di alcuna attività e di autoconservazione.
Unicamente l'essenza immateriale — principio vitale, forza vitale — conferisce all'organismo materiale, nello stato di salute e di malattia, tutte le sensazioni e determina le sue funzioni vitali.
Quanto sopra è un estratto dall'Organo dell'arte del Guarire di Samuel Hahnemann, lo scopritore dell'Omeopatia tanto per intenderci. Proviamo a confrontare il suo contenuto con le dichiarazioni dei virus che saltellano, o i batteri che provocano le morti da morbillo del genio Lorenzin. O peggio ancora del gommista che bisogna cambiare le gomme tutte in una sola volta. Dopo aver meditato con attenzione proviamo a ricavarne una conclusione logica per vedere quale può essere la medicina più credibile.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
Molto semplicemente, perché i vaccini fanno male? Perché limitano il rapporto di comunicatività fra le cellule che compongono il nostro...
proprio così.. la carne non pensa..
RispondiElimina