Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

mercoledì 18 luglio 2018

Le balle vergognose


Perché in Africa milioni di persone muoiono di fame? Perché una minima parte di loro strafoga nella ricchezza più assurda. Noi vogliamo risolvere il problema della povertà portando tutta quella gente dalla parte di qua.
Così i ricchi esagerati dalla parte di là diventano sempre più ricchi, e noi accogliendo tutti i poveri diventeremo sempre più poveri come già sta avvenendo. Un numero non esiguo di cittadini italiani vivono già in uno stato di povertà, che ancora non ha raggiunto la povertà africana ma ci stiamo avviando.
Fino a quando ci sarà le ricchezza esagerata la povertà non potrà essere risolta. Il ricco diventerà sempre più ricco e il povero sempre più povero, è scientifico che debba essere così. Per esempio, il ricco che prende dieci mila € al mese di vitalizio magari senza meritarlo, toglie sostanza al povero che prende solo cinquecento € al mese di pensione dopo aver lavorato duramente per molti anni. È proprio la cattiva distribuzione dei beni a dover essere rivista se si vuole dare dignità all'essere umano, chi non vuole rinunciare al superfluo deve sapere che toglie il necessario ad altri, questa è l'unica verità di cui dobbiamo renderci conto, il resto sono tutte balle.




Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari