Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

giovedì 12 ottobre 2017

L'unità del sistema vita


Pensare di risolvere i problemi di salute imponendo una legge sui vaccini come l'attuale, significa non conoscere i meccanismi che regolano la vita sul pianeta. 
In questo modo la medicina opera slegata dalla vita, ignora che l'essere umano è totalmente legato al funzionamento del sistema dentro al quale è collocato; l'essere umano è parte del tutto e per questo se vuole vivere bene e in salute non può pensare di fare da sé. 
Purtroppo, oggi più che mai, vige una mentalità scientifica lontana dal principio di unità del tutto, ogni scienza fa da sé senza comprendere che in questo modo si generano delle pericolose contraddizioni che mettono a rischio la stabilità del sistema vita. 
La scienza non è coerente e per questo non è democratica. 
Ogni disciplina dello scibile opera in un quasi totale isolamento generando.. controversie che diventano successivamente conflitti scientifici; la medicina oltre ad essere slegata dalle altre discipline è divisa anche nel proprio ambito con le specializzazioni, in questo modo si perde il controllo della situazione. 
Un medico di una certa disciplina specialistica non comprende l'operato di un altro specialista generando conflitti scientifici pericolosi. 
L'essere umano è un insieme di organi sottomesso ad un insieme di specialisti, che nel loro settore saranno anche bravi ma non coerenti con il compito professionale, il medico è chiamato a curare l'essere umano e non un organo.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari