Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

martedì 31 ottobre 2017

Democrazia falsa

Una riflessione importante. 
In questi ultimi periodi si fa un gran parlare: lo stato italiano è una dittatura. 
A tale proposito mi vien da dire che ciò non è assolutamente vero. 
Una dittatura ha bisogno per esistere di un dittatore che si assume la responsabilità diretta della sua decisione, il dittatore conosce benissimo il rischio che corre, conosce le regole, sa che il suo tempo è limitato la cui durata dipende da quanto saranno gravi le decisioni che prenderà nei confronti del popolo che ha deciso di sottomettere. 
Conosce benissimo quale sarà la punizione che dovrà subire quando il popolo stanco di essere sottomesso si ribellerà. 
Sotto certi punti di vista il dittatore è un soggetto coraggioso pur nella sua disgrazia, lui non capisce che l'essere umano ha diritto di vivere in libertà. 

Il nostro stato è invece una democrazia falsa, che a ragion di logica è peggio di una dittatura, ora vi spiego il perché..
In una democrazia falsa nessuno è direttamente responsabile, tutti lo sono e proprio per questo nessuno è veramente responsabile. 
Nessun membro dello stato può essere incriminato salvo che non si voglia sovvertire lo stato esistente con un'altro di uguale natura. 
In queste condizioni il cittadino viene educato a credere che la falsa democrazia sia la ragion d'essere di un sistema che mira al bene comune, questa è la grande falsità. 
Provate a pensare, nelle aule di tribunale dove si dovrebbe amministrare la giustizia, dietro lo scranno del giudice viene riportata una scritta a caratteri cubitali: LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI, bisogna essere fessi per crederci
Proprio in virtù di questa massima le galere sono piene di poveri proprio perché la legge non è uguale per tutti. 
Il popolo è chiamato ad eleggere ogni cinque anni i propri rappresentanti, durante la campagna elettorale i candidati sembrano tutti dei francescani, promettono di tutto, una volta eletti si rimangiano tutto quello che avevano detto precedentemente ed iniziano a fare solo quello che par buono per i loro personali interessi. 
Questa è la democrazia falsa. 
Non posso dire viva la dittatura perché se lo facessi sarei uno stupido, però non posso neppure dire viva la democrazia falsa perché se lo facessi sarei stupido e coglione.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari