Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

lunedì 10 luglio 2017

I delitti della scienza

I delitti della scienza. Quando la medicina usava per curare: salassi e sanguisughe, anche allora la chiamavano scienza. Quando la medicina toglieva: tonsille, adenoidi, appendicite senza motivo facendo credere che era un buon metodo di prevenzione: anche allora la chiamavano scienza. Quando si curano malattie virali con antibiotici: la chiamano scienza. Quando toglievano il latte materno per sostituirlo con quello artificiale: la chiamavano scienza. Quando consigliano di togliere il seno alle donne per sostituirlo con uno artificiale a scopo preventivo: la chiamano scienza. Quando si decide di vaccinare tutti cosi più nessuno è sano: la chiamano scienza.
Di questo passo potremmo continuare per tanti e tanti altri esempi ma credo non valga la pena, la scienza per molti aspetti deve rivedere alcune posizioni se vuole essere realmente utile alla società. Certi personaggi che circolano all'interno della comunità scientifica devono sparire dai centri di comando perché sono dannosi più delle malattie e pericolosi per la credibilità della scienza stessa.
Tanti cari saluti

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari