Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

giovedì 7 giugno 2018

I problemi veri vengono taciuti


L'ex ministro Delrio incavolato nero sul nome di Piersanti Mattarella, diciamo che ha sparato con un missile nucleare contro una formica. Non credo proprio che Conte abbia mancato di rispetto al sacrificio di Piersanti. Nella confusione di un'aula inferocita e ripeto volutamente inferocita, un uomo non tanto abituato alla tensione cronica di Montecitorio, possa aver avuto un piccolo dubbio sul nome di Piersanti che tra l'altro ha rimediato con molto rispetto. Pensi invece ai tanti morti che ogni anno succedono sui posti di lavoro, sono anche loro esseri umani degni di rispetto, Lei che grida tanto alla dimenticanza del congiunto di Mattarella, si è forse ricordato di loro? Smettetela di fare rumore per nulla e..
piuttosto pensate ai grandi problemi dell'Italia e dei tanti poveri che a causa di una politica disonesta ancora ci sono. Pensi, Dott. Delrio, ai bambini che molto probabilmente sono morti a causa di danni da vaccino dopo che è entrata in vigore la legge Lorenzin. Queste sciagure non meritano più attenzione e perché no: più rispetto da parte della politica al fine di dare una risposta più veritiera dell'accaduto? Io non mi sento di essere così critico con il Presidente Conte per un nome non pronunciato quando ci sono delle situazioni veramente gravi da risolvere e di cui voi avete sicuramente buona parte di responsabilità. Il PD ha perso non perché siete antipatici, (magari qualche ministro del passato governo lo è anche) ma soprattutto perché avete fatto male le cose; facendo male si perde di credibilità. Ai tempi nostri non è più possibile fare politica giocando sull'emotività e sull'ignoranza del popolo, oggi serve concretezza e onestà altrimenti si perde.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari