Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

martedì 15 maggio 2018

La società in rotta di collisione


L'ultima speranza per l'umanità è che i più ritrovino il lume della ragione per fare in modo che i pochi rimasti ancora con buon senso non siano una specie in via di estinzione. Oggi, mi da molto l'impressione che si tenda più alla salvaguardia del proprio orticello, che tra l'altro è un orticello che tende alla sterilità perché non più in grado di essere fecondo come dovrebbe. Una società sempre più fragile nei principi che contano e sempre più forte in ciò che disgrega. Lo dimostra un corpo dirigente dello stato sempre più inquisito, personaggi che rubano senza ritegno; una società fuori controllo dove tutti i giorni succedono reati perpetrati con una violenza indicibile, il più delle volte per futili motivi; una sorta di libertinaggio morale dove la dignità non è più un valore.
Persino personaggi del mondo della chiesa che dovrebbero essere punti di riferimento per un buon vivere, sono i primi ad essere di cattivo esempi.
Una società profondamente malata che molto penosamente si trascina sofferente in un cammino di degrado molto preoccupante.
Tutto ciò sarà un pesante fardello per le generazioni future, tutti coloro che godono ancora dei benefici di una vita sana, si devono attivare per fermare il degrado e per tentare di invertire la rotta.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari