Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

giovedì 13 settembre 2018

I bambini insegnano ai grandi


I bambini insegnano ai grandi lo spirito di convivenza. In questi giorni che la scuola dell'infanzia è travagliata dalla difficoltà da parte dei bambini non vaccinati di entrare in classe, succedono cose meravigliose pur nella stupidità di una legge assurda. I bambini si cercano e piangono quando non si trovano. Gli adulti che dovrebbero essere gli educatori dei piccoli prendono invece insegnamento dai bambini, gli adulti sono i responsabili del disgregamento della società per motivi inesistenti che assomigliano più a dei capricci che per ragion di logica dovrebbero essere più una abitudine dei bambini. I bambini piangono la loro impotenza a cospetto degli adulti che per la loro arroganza insegnano la divisione e l'odio. Questi bambini come saranno quando diventeranno adulti?
Io me lo chiedo spesso e mi vien da pensare che il morbillo sarà cosa di poco conto rispetto alla sindrome della non tolleranza che acquisiranno e che saranno costretti a manifestare quando la vita sarà una loro completata responsabilità.
Per il bene dei nostri futuri essere umani e cittadini finiamola di essere dei cretini di bassa lega, quando i bambini maltrattati oggi diventeranno degli adulti, molto probabilmente Burioni e compagni saranno già morti, ma il male che hanno causato resterà per secoli a minare la stabilità sociale dei singoli e di conseguenza della società intera.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari