Post in evidenza

Libertà senza condizioni salvo le leggi del creato

Credo che la peggior sconfitta per ogni essere umano sia il delegare agli altri le proprie responsabilità. La libertà per ognuno è il d...

giovedì 13 settembre 2018

I bambini insegnano ai grandi


I bambini insegnano ai grandi lo spirito di convivenza. In questi giorni che la scuola dell'infanzia è travagliata dalla difficoltà da parte dei bambini non vaccinati di entrare in classe, succedono cose meravigliose pur nella stupidità di una legge assurda. I bambini si cercano e piangono quando non si trovano. Gli adulti che dovrebbero essere gli educatori dei piccoli prendono invece insegnamento dai bambini, gli adulti sono i responsabili del disgregamento della società per motivi inesistenti che assomigliano più a dei capricci che per ragion di logica dovrebbero essere più una abitudine dei bambini. I bambini piangono la loro impotenza a cospetto degli adulti che per la loro arroganza insegnano la divisione e l'odio. Questi bambini come saranno quando diventeranno adulti?
Io me lo chiedo spesso e mi vien da pensare che il morbillo sarà cosa di poco conto rispetto alla sindrome della non tolleranza che acquisiranno e che saranno costretti a manifestare quando la vita sarà una loro completata responsabilità.
Per il bene dei nostri futuri essere umani e cittadini finiamola di essere dei cretini di bassa lega, quando i bambini maltrattati oggi diventeranno degli adulti, molto probabilmente Burioni e compagni saranno già morti, ma il male che hanno causato resterà per secoli a minare la stabilità sociale dei singoli e di conseguenza della società intera.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari