Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

venerdì 16 febbraio 2018

Il Nobel


Il Nobel viene assegnato a chi è riuscito ad estrapolare dal libro della vita dei principi di grande utilità per il bene del genere umano. Queste persone hanno il merito di aver messo a disposizione la propria intelligenza, dono di madre natura, senza pretendere nulla in cambio, perché consapevoli che la loro intelligenza è solo un dono. Ora, vi sono persone che pur avendo ricevuto in dono l'intelligenza non si rassegnano nel pensare che sia un dono ma una loro caratteristica.. e che Madre Natura non centri nulla. L'arroganza fatta a persona. 
Questi sperano di ricevere il Nobel, ma non avendo le caratteristiche morali, spirituali e scientifiche per poterlo ricevere, inventano di loro falsi stratagemmi per cercare di convincere chi di competenza. La verità guida le menti, quindi questi signori di cattiva morale si scordino di poter ricevere il Nobel perché la giustizia ha gli occhi ben aperti e non si lascia ingannare neanche dai più furbi. La giustizia è verità e la verità non si può ingannare. Non è il titolo accademico che conta e neppure il luogo di lavoro più o meno famoso, ma quello che l'essere umano riesce a fare per il bene della collettività che fa assegnare il Nobel. Per ricevere il Nobel, oltre alle capacità scientifiche bisogna possedere grandi capacità morali e ad alcuni desiderosi aspiranti manca totalmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari