Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

martedì 10 ottobre 2017

Ricchezza e povertà

L'essere umano è per il Creatore un importante interlocutore, tuttavia quando il Creatore chiama l'essere umano non risponde quasi mai.
Il motivo di questa indifferenza è dovuto alla fragilità della fede, Dio è valido solo quando si è nel pieno della disperazione, quando ci sembra che le cose vanno bene ci scordiamo dell'esistenza del Creatore offendendolo, maltrattando la sua creazione, pensando solo all'effimero e non al bene comune come dovrebbe essere. 
Il popolo di Dio è irriconoscente, egoista, in alcuni casi falso e prepotente. 
Si scorda troppo spesso della verità assoluta per seguire la via della menzogna egoistica che porta alla sofferenza e alla malattia. 
Si vive..
purtroppo per arricchire sé stessi togliendo agli altri ciò che noi abbiamo in più, ci si dimentica che il più, quindi il superfluo, non ci serve a nulla salvo il far apparire una condizione di supremazia che non ci serve a nulla, anzi serve per farci odiare.
Ricchi e poveri una contraddizione che violenta la vita di ciascuno e non arreca altro che sofferenza in ambo le parti. 
Il povero soffre perché è in difficoltà nella vita di tutti i giorni; il ricco pur avendo ogni bene materiale soffre perché è privato della serenità d'animo. 
La disarmonia sociale è la causa principale della malattia, questo è ciò che l'essere umano deve comprendere se vuole ritrovare serenità e quindi salute del corpo e dello spirito.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari