Post in evidenza

L'alba della nuova scienza

Non è molto lontano il giorno in cui si collocherà al posto giusto la vera scienza. Sarà una scienza della vita, posta a protezione del...

domenica 24 settembre 2017

Il popolo sovrano

Tutto è molto semplice basta mettere in azione la ragione che viene attivata da un pizzico di intelligenza che tutti gli esseri umani dovrebbero avere.
Se un bambino gode di buona salute fino al giorno prima della vaccinazione, accertata dal suo medico e il giorno dopo la vaccinazione muore, solo chi è in malafede può dire che la vaccinazione non c'entra.
In un paese civile, dove si vive alla pari, dove la ragione ha un senso, dove regna rispetto e onestà, dove la vita dell'essere umano ha un valore, stabilire che la responsabilità della morte di quel bambino è della vaccinazione fatta il giorno prima, dovrebbe essere un pensiero unanime.
Quando nascono i problemi che portano a deviare una verità palese?

Solo quando il popolo è disonesto.
Chiunque commette un reato la prima cosa che fa è quella di far credere che la colpa non è la sua, anche quando il caso è chiaro come la luce del sole.
La medicina per voce di chi è stato eletto esperto in materia, stabilisce che le vaccinazioni di massa sono un buon sistema per proteggere la salute dei cittadini, non potrà mai ammettere che da questa pratica invece del bene si ottiene il male.
La soluzione quale è, molto facile, ragionare con la propria testa per decidere se quello che viene detto dagli esperti di turno è vero oppure no.
Loro stabiliscono di promulgare una legge e chi se ne frega, basta non rispettarla.
In questo modo si rispetta la sovranità popolare.
Il popolo non è sovrano solo quando va a votare, se deve essere sovrano lo deve essere sempre, anche e soprattutto dopo le elezioni.
Se un cittadino si assume l'onore di diventare servitore del popolo sovrano deve sapere che per tutta la durata dell'incarico deve ubbidire alla volontà del popolo, lui non è più neppure cittadino ma solo servitore.
In conclusione, i problemi si risolvono solo quando il popolo diventerà sovrano realmente, ma fino a quando non lo è tutto sarà un imbroglio.
Come può il popolo diventare sovrano?
Solo quando saprà seguire la logica della ragione; la logica della ragione non ha più volti, per scoprirla bisogna avere il coraggio di accettarla anche quando non è del tutto conveniente.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari